Blog

Blog

Padre Bernardino

Padre Bernardino è stato una guida spirituale indimenticabile e fulgido esempio di frate francescano sempre dalla parte degli ultimi della terra.

Zingrillo

Il professor Antonio Zingrillo è stato uno studioso della lingua italiana, un dialettologo ed un esperto di strategie didattiche finalizzate a recuperare gli studenti definiti ingiustamente “asini”.

Rosina

Rosa Santoro è stata un personaggio molto popolare a Trinitapoli e se non fosse esistita qualche scrittore l’avrebbe sicuramente inventata.

Grande quercia

Seduta sulla panchina leggevo i quotidiani all’ombra e alla frescura della grande quercia di Trinitapoli.

Nonna Dorina

Seduta sulla panchina leggevo i quotidiani all’ombra e alla frescura della grande quercia di Trinitapoli.

Casa Annibale

In una delle tante iniziative proposte dal Centro di Lettura Globeglotter, è accaduto di incrociare storie che meritano di essere raccontate ad un pubblico più vasto.

unitre

MARGHERITA DI SAVOIA - Il professor Antonio Amedeo Di Domenico è stato il mio preside nel Liceo “Staffa”, dove ho insegnato per molti anni.

politica social

I “luoghi” della politica non sono più le piazze, i comizi, i direttivi, gli attivi, i congressi e le assemblee aperte delle sezioni dei partiti dove si discuteva di cosa stava accadendo in paese, in Italia e nel mondo.

cultura tri jenny trinitapoliBussi sul Tirino è un piccolo paese di 2.286 abitanti arroccato sulle pendici orientali del Gran Sasso. Il 7 giugno del 1886...

Sottocategorie

foto finestra2
Una bella iniziativa sarà realizzata on line dal Museo Pascali di Polignano. Noi la copiamo subito perché le belle idee vanno copiate. Vi proponiamo: SCATTI DALL’ISOLAMENTO.
Inviate a questo indirizzo email ”Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.“ delle foto scattate in casa in questo periodo di “reclusione”. Noi le pubblicheremo su questo sito e relativa pagina Facebook con una didascalia esplicativa e il nome dell’autore. Quando sarà finito l’isolamento (speriamo presto!) proporremo una mostra pubblica di tutte le foto arrivate.Fotografate momenti significativi della giornata,oggetti, disegni di bimbi e ragazzi, persone, animali, fiori della vostra nuova vita casalinga.

 email2png