Blog

Blog

Fumopoli 2All’inizio dell’estate, nella campagna che circonda Trinitapoli, arrivano puntuali come le bollette della TARI le esalazioni tossiche provocate dagli incendi di rifiuti di ogni genere. Le proteste dei cittadini, i manifesti e gli articoli che hanno denunciato questo fenomeno estivo, dannoso per la salute di tutti ed anche per i trogloditi che li provocano, sono affogati nel mare del nulla. In verità lo scorso anno i cittadini incominciarono a sperare che “le numerose telecamere che - si disse - erano state sparse e nascoste nei dintorni” avrebbero scoraggiato piromani professionisti, incivili e “appicciafuoco” di passaggio.

cultura mar partigianiMARGHERITA DI SAVOIA - Nel libro di Pati Luceri e Roberto TarantinoDeportati, Internati Militari, Partigiani e Vittime della vendetta tedesca della provincia di Barletta-Andria-Trani, sono elencati di Margherita di Savoia 91 nomi di partigiani, deportati, rifugiati politici all’estero e combattenti dispersi in mare nel naufragio del piroscafo “Oria” e nell’affondamento della corazzata “Roma” dopo l’armistizio del 1943. I sopravvissuti, rimpatriati alla fine della guerra, potrebbero aver risieduto e lavorato a Margherita di Savoia, paese di origine, ed essere riconosciuti da qualche parente.

murales MenneaPer più di un mese la terribile notizia dello scioglimento del consiglio comunale di Trinitapoli per infiltrazioni mafiose ha sconvolto tutti i cittadini attivi che, con un impegno quotidiano nelle associazioni culturali, nel volontariato, nei movimenti politici e nelle parrocchie, cercano di dare una mano ai più deboli e di rendere la propria città un centro attrattivo di arte, di archeologia, di storia e di serenità.

lib2

 

Il Centro del Libro e della Lettura ha inserito l’associazione Globeglotter nell’elenco italiano denominato ”AMBASCIATORI DELLA LETTURA”. Questo riconoscimento ci invita a proseguire con maggior entusiasmo la serie di iniziative che non è riuscita ad interrompere neanche la pandemia. Ci rivediamo a settembre per continuare la nostra semina.

Trinity college

Amici, da oggi è disponibile il sito www.Beltottofoto.com dove cedendo alla spinta di un amico ho pubblicato...

memorie fobico
Memorie di un fobico - di Raffaele Di Biase. Preordina il libro

Lei si sentiva bella. Lui la notò a un ristorante. Non la trovò particolarmente attraente, ma semplicemente intrigante per la sua ostentata aria da vamp. Era accompagnata dal marito bruttino, trasandato e un po’ corpulento.

Sottocategorie

foto finestra2
Una bella iniziativa sarà realizzata on line dal Museo Pascali di Polignano. Noi la copiamo subito perché le belle idee vanno copiate. Vi proponiamo: SCATTI DALL’ISOLAMENTO.
Inviate a questo indirizzo email ”Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.“ delle foto scattate in casa in questo periodo di “reclusione”. Noi le pubblicheremo su questo sito e relativa pagina Facebook con una didascalia esplicativa e il nome dell’autore. Quando sarà finito l’isolamento (speriamo presto!) proporremo una mostra pubblica di tutte le foto arrivate.Fotografate momenti significativi della giornata,oggetti, disegni di bimbi e ragazzi, persone, animali, fiori della vostra nuova vita casalinga.

 email2png