Blog

Blog

TRINITAPOLI - Chi è Maria Grazia Cortellino? Nata l’8 marzo 1983, ha avvertito presto la responsabilità di aver visto la luce in una data che ha un grande significato per tutte le donne. Trascorsa l’infanzia in Sicilia, dove si impregna di colori bellissimi e di profumi sorprendenti, approda poi nelle Marche dove vede le prime montagne e i primi grattacieli lontana dallo sguardo orizzontale verso il mare.

TRINITAPOLI - Qualche anno fa il Centro di Lettura Globeglotter ha avviato, durante i mesi estivi di chiusura della biblioteca civica a Trinitapoli, LIBRACITTÀ, un progetto che prevede la presenza di una piccola biblioteca libera e gratuita negli esercizi commerciali che vi hanno aderito. Ogni persona era ed è autorizzata a sfogliare un libro e a portarselo via semplicemente sostituendo il romanzo prescelto con un proprio libro già letto.

TRINITAPOLI - Chi è Gianluca Barbaro? 30 anni, sposato, con due bambine, ha incominciato al secondo anno di scuola superiore ad andare a Margherita di Savoia dal bravo barbiere Giuseppe Fiotta che gli ha insegnato per primo il mestiere. Ha continuato la sua formazione ad Andria, da Mario Piccininno, campione del mondo di acconciature maschili.

TRINITAPOLI - Chi è Iole Natalicchio? Trinitapolese, classe 1966, è coniugata, con un figlio. Laureata in Biologia e specializzata in Microbiologia e Virologia, al quarto anno della scuola di specializzazione ha ottenuto una borsa di studio in Immunologia all’allora Consorzio per l’Università di Foggia.

 Articolo di Gaetano Samele sulla ventesima edizione di Libriamo.

 

Musica e poesia sotto le stelle.

 email2png