Libriamo

Libriamo 2022

Buoni e cattiviL’incontro che gli studenti dell’I.C. “Garibaldi-Leone” hanno avuto con Daniela Marcone, figlia di Franco Marcone, il direttore dell’Ufficio del Registro ucciso nel 1995 dalla mafia foggiana, non può essere archiviato. Deve avere un seguito l’iniziativa di lettura e recensione del libro proposto nell’ambito della rassegna LibriAmo, organizzata dal Centro di Lettura Globeglotter.

cultura tri cittaleggeGrande è stata la soddisfazione di tutti i cittadini trinitapolesi per l’onorificenza di Città che legge ottenuta anche quest’anno, per il biennio 2022/2023, dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) che, d’intesa con l’ANCI, intende “riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva”.

CapraroLa mattinata di lunedì 21 novembre non sarà facilmente dimenticata dagli studenti dell’Istituto “Dell’Aquila-Staffa” e dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Leone”.

cultura tri befana vigileQuest’anno la rassegna di promozione della lettura LibriAmo n.23 non si concluderà con la pubblicazione di “Figli e Fogli del Casale”, come si era soliti fare in passato.

 email2png