Promozione lettura

Promozione lettura

cibolibriNel cibo, o attraverso il cibo, si cercano e si trovano risposte. Oltre alle scoperte sensuali, i protagonisti aumentano anche la consapevolezza di sé e della propria identità.

Ogni parola ha una voce. Ascoltarla vuol dire conoscere gli incontri, i misteri, le disgrazie e le fortune che ne hanno segnato la strada. Perché ogni parola ha una storia da raccontare.
Attraverso dieci appassionanti scavi etimologici, Balzano dice non solo che ogni parola ha un corpo da rispettare, ma anche che non è un contenitore da riempire a piacimento...

REGOLAMENTO
Il presente regolamento disciplina il concorso di poesia in dialetto “casalino”, intestato al poeta Peppino Lupo, e mira a favorire una più ampia conoscenza e fruizione della lingua che affonda le proprie radici nella storia e nelle tradizioni della città di Trinitapoli.

 Trinitapoli, 29 febbraio 2020 – L’incontro su “Gli Stati Generali dei lettori”, programmato per lunedì 2 marzo nell’Aula Magna dell’Istituto dell’Aquila-Staffa di Trinitapoli, è stato annullato a causa della chiusura delle scuole della BAT per la disinfestazione igienico-sanitaria che la Provincia ha disposto in via precauzionale. Il Centro di Lettura Globeglotter e l’Istituto dell’Aquila-Staffa, organizzatori dell’evento, comunicheranno la nuova data al termine di questo periodo di emergenza nazionale,

Nella birreria TAP ROOM, venerdì 31 maggio, si è chiuso il maggio dei libri 2019 del Centro di Lettura Globeglotter. La psicologa Rosa Campese ha interagito con gli studenti che avevano letto il libro Bum Bum di Monique Pistolato sui primi amori e batticuori dell'adolescenza. Premiate con le green box della Globeglotter piene di libri le recensioni di Alessia DiTrani del liceo delle Scienze Umane e di Sara Gargano della 3A della scuola media di Trinitapoli.

 email2png