Teatro

Corso di teatro 2012Parole sotto vuoto è un laboratorio di giochi con le tecniche teatrali caratterizzato dall’esplorazione corporea, dall’ integrazione corpo/voce e dall’improvvisazione.  Ma molta attenzione verrà dedicata alla parola, alla sua profondità, alla suo suono. La parola pensata e la parola parlata.

Parole sotto vuoto sarà condotto dall’attrice ed operatrice teatrale Rosa Tarantino che spiega: “Le parole sotto vuoto sono quelle a lunga conservazione, le parole che manteniamo in un barattolo ben sigillato perché non si sciupino e che tiriamo fuori solo al momento opportuno, certi che, una volta messe fuori, non verranno contaminate dall’esterno.

Le parole sotto vuoto appartengono a chi ha il coraggio di fare teatro e che conserva, quindi, parole sensibili, parole improvvisate, parole speciali.

 

E, soprattutto, parole che resistono.”

 

Gli incontri sono aperti dai 14 anni in su e si terranno il venerdì dalle ore 19.30 alle ore 21.30 e il sabato dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

A fine corso, gli allievi saranno protagonisti di un cortometraggio scritto da Raffaele Tedeschi (tratto dal progetto Parole sotto vuoto di Rosa Tarantino)  e diretto da Michele Pinto della Morpheus Ego Kinema di Ruvo.

Attenzione! a causa del maltempo che impedisce agli iscritti di viaggiare, il corso "Parole sottovuoto" inizierà con una settimana di ritardo. Vi aspettiamo sabato 18 ore 16.30, sede di Libriamo, via Cairoli 23.

 

pdf-icon Scarica il manifesto

 email2png