Promozione lettura

BibLiote' in Via Cairoti ventitre' ore 11,00:quattro chiacchiere tra libri speziati al tè e caffè.

Domenica 10 maggio Pasquale Braschi intervista Mirna Colecchia, autrice del libro L'INTRATTIENO tra i profumi del tè al limone e zenzero decantato dalla dottoressa Nicoletta Russo, titolare della Parafarmacia in via A. Moro 56 a Trinitapoli.


Domenica 17 maggio Anna Deiudicibus, Lucia Sarcina e Anna Maria Tarantino parlano del_ loro libro preferito, immerse nell'aroma dei caffè creativi al_ melograno di Giovanni Perziano, chef del Bistrò LIGNORANTE in corso Garibaldi 155 a Barletta.


Domenica 24 maggio Antonietta D'Introno intervista lo scrittore Claudio Marinaccio chiedendogli di SCOMPARIRE tra le intense fragranze terapeutiche dei tè e delle tisane preparate da Beatriz e Andrea naturopati di TERZA LUNA, via B. Petrone 11, Bari.


Tè, caffè e tisane sono una sinfonia di sapori e profumi. Sono l'inizio di un viaggio verso luoghi lontani e anche l'inizio di nuove e delicate emozioni da condividere. Come i libri.


Vocabolario Grafico
Laboratorio per la costruzione di piccoli libri di figure e di parole
Stefania Liverini terrà i suoi workshop indirizzati ai bambini della Scuola Elementare, sabato 9 maggio, sabato 16 maggio e sabato 23 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 10,30 e dalle ore 11,00 alle ore 12,30. L'esperta sfoglierà insieme ai piccoli studenti dei picture books per spiegare il rapporto tra le parole e le immagini e per ragionare intorno sia alla ricchezza polisemica dell'immagine che alla capacità delle figure di aggiungere significati ad un testo. Dopo questa attività collettiva il gruppo classe si dividerà i compiti di produrre testi, immagini e copertine.


Scarica il programma pdf-icon

 email2png