Libriamo 2014

Libriamo 2014

homelib14

top lib14 fine

Si è concluso Libriamo: 10 giorni di promozione della lettura cominciati il 12 dicembre e terminati domenica 21. Le iniziative sono state molteplici e hanno coinvolto soprattutto le nuove generazioni. Infatti più di 300 bambini provenienti dalle diverse scuole elementari hanno partecipato ai tre incontri a loro dedicati, ascoltando le storie animate dagli attori della compagnia Il Carro dei Comici.

Letture a tempo indeterminato

Leggere per lavoro, leggere dopo il lavoro, leggere per vivere

homelib14 strip mod

Ogni anno si moltiplicano le fiere, le mostre, le rassegne e i festival del "libro" dove si gustano, spesso, le pagine insieme alle salsicce, ai vini doc e agli autografi degli autori divi. Ogni anno, a fronte di rivoli di danaro investito in simili kermesse, si leggono dati drammatici sulla chiusura di librerie e biblioteche e sulla diminuzione del numero dei lettori.
Il Centro di Lettura Globeglotter organizza la sua 14ma edizione di LIBRIAMO all'insegna del "risparmio creativo", per conquistare solo nuovi lettori e diminuire i fans. Promuovere la lettura con sobrietà e senza godere della luce riflessa degli scrittori di fama televisiva produce molteplici risvolti positivi. Il primo è risparmiare sostituendo "il budget" con "la consapevolezza", concetto più suggestivo e parsimonioso che invita tutti a ribellarsi con intelligenza alle imposizioni del mercato editoriale.