Libriamo 2010

L’attore molfettese ha proposto una lettura animata de “I nani di Mantova” nella libreria Oompa Loompa

Francesco Tammacco alla libreria Oompa Loompa“Leggere e recitare per i bimbi è sempre una grande emozione, un atto d’amore che loro ricambiano con gli occhi sognanti di chi è completamente rapito dal racconto. È successo anche qui, in questa bellissima libreria, grazie all’evento ideato da LibriAmo, che ancora una volta si conferma iniziativa stimolante e ben organizzata”. Parola di Francesco Tammacco, attore molfettese che il centro culturale Globeglotter ha ospitato stasera nella libreria Oompa Loompa di Bisceglie.

Un evento davvero ben riuscito, questa sesta tappa della manifestazione itinerante più originale di Puglia. Merito di Agata Diakoviez, libraia di fiducia dell’associazione trinitapolese, ma merito soprattutto dei numerosi bambini presenti, veri protagonisti dell’appuntamento con la loro curiosità e, appunto, con i loro occhi rapiti dalla narrazione.
Per l’occasione Tammacco ha proposto una lettura animata de I nani di Mantova, capolavoro della narrativa per ragazzi, scritto da Gianni Rodari. A completare l’atmosfera magica creata dalla sua esibizione ha provveduto l’attività di bookcrossing nella strada di accesso al centro storico, con tanti libri pendenti dai balconi che gli stessi bimbi si sono divertiti a “rubare”. Un furto davvero istruttivo.

 

 email2png