Libriamo

Libriamo 2019

Giovedì 12 dicembre 2019, Sì restare Sì viaggiare. Confronto tra uno scrittore stanziale e un viaggiatore fotografo.

Leo Tenneriello presenta, nell'ambito di Libriamo 2019, il suo ultimo libro dal titolo: La bellezza del caos. Venerdì 6 dicembre ore 10,30, presso il Liceo Staffa a Trinitapoli.

 

TRINITAPOLI - Il Centro di Lettura Globeglotter e il Liceo Staffa di Trinitapoli hanno organizzato una conferenza-dibattito “ribaltata” che ha destato una grande eco perché in cattedra non c’erano docenti, scrittori o saggisti, bensì alunni. Il numeroso pubblico presente ha ascoltato stupefatto gli interventi dei sei giovanissimi relatori, coordinati da un vivacissimo Ruggero Basanisi della prima liceo, perché sono riusciti ad illustrare con estrema chiarezza problematiche annose prospettando soluzioni semplici che gli adulti spesso sottovalutano.

TRINITAPOLI - Il seminario di formazione tenuto dagli esperti della Comunità ospitale, organizzato dal Comune di Trinitapoli, ha suggerito ad un Centro di Lettura e ad una Masseria didattica un’iniziativa che è riuscita a mettere in comune esperienze e competenze molto diverse.

Incontro con la giornalista e scrittrice Annalisa Graziano

Salviamo il pianeta

I piatti e i racconti della tradizione contadina in gara in una sera d'autunno. 

 LibriAmo nel 2019 compie vent'anni. Molte delle iniziative organizzate dal Centro di Lettura Globeglotter in questi anni saranno riproposte, dal 15 novembre al 18 dicembre.

 email2png