Ultimo romanzo del Reading Club

CamusLo straniero di Camus. Torna su un classico, poco letto al giorno d'oggi, la scelta del Reading club della globeglotter. Dopo Madame Bovary, Dona Flor e Il Gattopardo, è la volta de Lo straniero di Camus.

L'appuntamento per la discussione del romanzo è stato fissato il 18 febbraio 2012 alle ore 19. Per conoscere il luogo dell'incontro e venire a discutere del libro assieme ad altri 20 lettori, o semplicemente per venire a vedere come funziona un gruppo di lettura, mandaci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Un'anticipazione della trama:

La vicenda inizia con la morte della madre del protagonista. Il carattere di Meursault viene subito messo in mostra: sembra non provare nessun tipo di emozione per la madre, rifiuta di vederne le spoglie, beve caffè e fuma vicino alla bara. Il punto di vista è in prima persona, direttamente nella mente di Meursault. Nei giorni dopo il funerale, Meursault inizierà una relazione con una donna conosciuta in spiaggia di nome Maria. Per quanto sembri che Maria sia veramente innamorata di lui, da parte del protagonista c'è solo desiderio fisico.