Promozione lettura

Dario, come l'autore di questa storia, fa il veterinario, il mestiere più bello del mondo, che però può diventare noioso quando si ha a che fare ogni giorno con i nevrotici padroni di cani e gatti. Inoltre non è facile crescere una bambina da solo: Camilla, dopo aver perso la mamma, non sopporta che qualcuno possa stare male, scarafaggi compresi.
Così, un bel giorno, convince il papà ad occuparsi di due piccoli scorpioni rimasti orfani e a fondare il primo ospedale per insetti.
Partendo da una esilarante galleria di ritratti di proprietari e animali a quattro zampe, lo scrittore costruisce un testo pieno di divertimento, reso più ricco da una serie di conoscenze sul mondo animale e in particolare su quello affascinante degli insetti.
Eccolo qui il secondo libro del reading club STORIE DI UCCELLI promosso dal GlobeGlotter con la collaborazione del Centro Educazione Ambientale Casa di Ramsar di Trinitapoli. L’appuntamento è sempre alle ore 9.45, domenica 23 maggio 2010 presso la Casa di Ramsar, contrada Castello, Trinitapoli. La partecipazione è gratuita dietro iscrizione:
centro di lettura GlobeGlotter via Staffa 4   oppure LibriAmo via Cairoli 23  Trinitapoli
0883634071   3401206412
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 email2png