Comunicazione

Francesco Tammacco e Rosa tarantinoIo interpreto: le vite degli altri

Essere e tempo o essere è tempo? Essere o non essere? Non essere è essere? Mille modi per leggere quel che siamo o essere quel che leggiamo. E tu ci sarai o ci sei già?

 

Biografie
Francesco e Rosa incrociano per la prima volta i loro sguardi nel 2001 durante una stramba audizione teatrale. Attore professionista l’uno e - al tempo - ai suoi primi passi da teatrante l’altra,  si rivedranno successivamente alle prove e alle repliche di quello spettacolo di cui ancora oggi si chiedono il significato, ma che al pubblico piacque molto. L’anno successivo si ritrovano ad un’altra audizione, questa volta “altolocata”: una trasmissione di 4 puntate in prima serata per Mediaset. Cercavano 20 mimo danzatori (10 uomini e 10 donne) e tra questi, col dito indice puntato alla “I want you”, furono selezionati entrambi.
 
Nel 2002, senza dir nulla l’uno all’altra, fanno domanda  - indovinate un po’- per un’altra audizione: si trattava di uno stage di due mesi al Teatro Goldoni di Venezia, riservato a soli 15 attori, sovvenzionato dalla Regione Veneto. E indovinate chi scelsero tra gli altri? Rosa e Francesco!
 
Stanchi di lasciare nelle mani del destino i loro incontri, i due decidono di diventare una coppia stabile nel teatro. Dalla loro unione professionale nasce il 3 marzo del 2003 Il Carro dei Comici, compagnia molfettese tutt’ora operante in Puglia e oltre. Il Carro ha trainato per molti anni attori, musicisti e danzatori. Oggi gestisce Il Teatro del Carro, uno spazio aperto al pubblico a Molfetta. La coppia Francesco e Rosa viaggia per piazze e teatri di Italia, unendo indissolubilmente le loro vite artistiche. Se vi state chiedendo se, alla fine, hanno convolato a giuste nozze, la risposta è sì, da circa un anno:
Rosa è felicemente coniugata in Mele.
Francesco, lo scorso luglio, è passato dallo stato di “sto beato a casa con mammà” a “fortunato marito di Olga e orgoglioso papà di Mariafrancesca”.

 email2png