Comunicazione

Martedì 2 maggio 2017, ore 17,30 Biblioteca comunale - Trinitapoli(BT)

Apertura ufficiale della "Tenda dei sogni di carta", l'angolo creativo dedicato a chi riesce a sognare con "due parole".

Di cosa si tratta?
La tenda dei Sogni di Carta è un'installazione a cura del Centro di Lettura Globeglotter, inserita nel vasto programma trinitapolese della campagna nazionale di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI.
Non è importante la tua età, che tu sia uno studente o un lavoratore, un lettore prigo o un lettore accanito, perché chiunque potrà cimentarsi con la scrittura di una poesia, una storia, una battuta di spirito, un calembour (una freddura) o uno slogan.

In che modo?
1) Vai in Biblioteca Comunale a Trinitapoli ed entra nella magica tenda.
2) Pesca due parole dalla scatola che vi troverai all'interno.
3) Prova a comporre un testo usando le parole che hai estratto.
Per esempio:
se le parole che hai pescato sono OROLOGIO e PANE potresti ottenere un testo come: "L'orologio è il pane che nutre la nostra giornata un minuto dopo l'altro".
Non demoralizzarti se le due parole sembrano avere significati troppo distanti, ma piuttosto esci dagli schemi, crea nuove connessioni e libera la fantasia.

Quanto deve essere lungo il "pezzo"?
Da un minimo di uno/due righi ad un massimo di una pagina di quaderno se scritto a mano, oppure da un minimo di 40 caratteri ad un massimo di 1.500 caratteri

Dove si scrive?
Sei libero di scriverlo a mano o al computer, in Biblioteca o a casa. In quest'ultimo caso, puoi inviare il testo che hai prodotto all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure tramite WhatsApp al numero 3463020801.

Si vince qualcosa?
La possibilità che il tuo brano venga selezionato, stampato e letto durante un Reading pubblico che si terrà in Biblioteca il 29 maggio alle 18. Tale incontro sarà condotto dal poeta Paolo Polvani e vi prenderanno parte scrittori ed esperti del settore.
Che aspetti? La tenda dei Sogni di Carta... è stata aperta!
N.B. La Biblioteca è aperta dal lunedì al vederdì dalle ore 16,00 alle ore 20,00.